Di seguito le risposte alle domande più significative che abbiamo ricevuto.
Nel caso non trovassi la risposta al tuo problema inviaci la tua domanda, riceverai la risposta al tuo indirizzo email. Se sarà di interesse generale la pubblicheremo anche in questa sezione.
Servizi Pec
Buongiorno, ho provato ad inviare sul servizio alcune PEC che volevo archiviare, ma ogni volta vanno in errore “Contribuente non trovato nel sistema” e l’opzione Aggiungi Contribuente, ma il contribuente io l’ho già inserito, cosa devo fare?
Buongiorno, sarei interessata al Vs servizio e vorrei anche attivare la conservazione elettronica sostitutiva delle fatture attive e passive. A tale proposito desidero conoscere il preventivo, inoltre, vorrei sapere se lo Studio deve provvedere all’apposizione di firma elettronica e marca temporale sui file da sottoporre ad archiviazione. Attendo Vs riscontro, cordialmente.
Nonostante tutte le indicazioni che ci avete dato, per alcune tipologie di documenti, non riusciamo a produrre i pdf/a però ci sembra assurdo non poterli archiviare (anche perchè non possiamo avere mezzo archivio cartaceo e mezzo digitale). Spero che riusciate a risolvere il problema perchè avremmo piacere di continuare ad utilizzare il servizio che ci soddisfa per tutti gli altri aspetti.
Oltre ai documenti contabili avremmo la necessità di archiviare tutti i dichiarativi (unico – periodica iva – iva autonoma – irap – comunicazioni polivalenti – comunicazione beni in uso ai soci – ecc.); è possibile?